Prodotti

Sistemi di videosorveglianza, sensori, comunicatori GSM/PSTN…

Sensori antintrusione

Manutenzione e installazione sensori antintrusione a Milano

Grazie ad evoluti e innovativi sensori è possibile proteggere ambienti e persone dal rischio di accesso di intrusi, salvaguardando così la proprietà e la propria vita.

L’Arte della Sicurezza a Milano e provincia installa sistemi di sicurezza radio o cablati affidandosi all’esperienza e capacità di innovazione di COOPER – SCANTRONIC,  un’azienda leader nel settore della messa a punto di soluzioni e componenti per la protezione antintrusione.

La gamma di sensori per ambienti residenziali, industriali, commerciali, include:

  • Rivelatori via radio ad infrarossi, che permettono di rivelare il calore di un corpo in movimento all’interno del proprio campo di copertura. Possono essere installati a parete o ad angolo senza bisogno di snodi o supporti, sono alimentati da comuni batterie alcaline per una semplice sostituzione (durata circa 24 mesi), hanno un design moderno e sono veloci da installare.
  • Rilevatori ad infrarossi cablati, che permettono di rivelare il calore di un corpo in movimento all’interno del proprio campo di copertura. Esteticamente identici ai sensori radio, sono installabili a parete o ad angolo senza bisogno di snodi o supporti. Come i rilevatori ad infrarossi radio, i sensori cablati sono disponibili con o senza immunità agli animali domestici fino a 25kg.
  • Rilevatori a doppia tecnologia infrarossi + microonda che permettono di rilevare il calore di un corpo in movimento all’interno del proprio campo di copertura e sono indicati per proteggere locali con temperature molto variabili. Questi sensori sono progettati per un’installazione a soffitto e parete, sono indicati per la sicurezza sia di magazzini, negozi e ampi locali in genere, sia di ambienti domestici. E’ inoltre disponibile un particolare modello di sensore a doppia tecnologia infrarossi + microonda dotato di funzione anti-accecamento per massimizzare la protezione (adatto in ambienti commerciali e magazzini).

Nell’ambito dei rilevatori ad infrarossi cablati COOPER – Scantronic ha sviluppato la speciale tecnologia True Notion Recognition, un software di elaborazione del segnale presente nei rilevatori a doppia tecnologia che aiuta il sensore di sicurezza a distinguere tra allarmi veri e falsi, analizzando il vero movimento del corpo umano in base a velocità, potenza del segnale, rumore sovraesposto, temperatura ambiente.

Centrali allarme telegestibili

Progettazione e installazione centrali allarme telegestibili a Milano

L’ultima frontiera dei sistemi di sicurezza è rappresentata dalle centrale di allarme telegestibili, che L’Arte della Sicurezza installa presso abitazioni private, locali pubblici e commerciali.

Il vantaggio dei sistemi telegestibili è rappresentato dalla gestione in remoto dell’impianto di sicurezza, attraverso smartphone, tablet e PC.

I nostri tecnici specializzati propongono a ciascun cliente il sistema di allarme su misura, progettato a seguito di un attento sopralluogo e valutazione dei rischi reali e potenziali.

sistemi antintrusione telegestiti sono ottimi per contribuire alla protezione degli immobili e al contempo veloci da installare e semplici da gestire. L’uso è semplice e immediato.

L’Arte della sicurezza installa centrali allarme telegestite a marchio COOPER – SCANTRONIC tra cui:

  • Sistema antintrusione ibrido non espandibile, con 24 zone radio e 16 zone cablate, adatto per impianti di sicurezza di abitazioni di medie/grandi dimensioni, uffici, negozi. Il sistema i-on40 ha web server integrato per una consultazione, programmazione, attivazione e disattivazione realizzabili da qualsiasi PC, tablet/Smartphone senza l’istallazione di software dedicati.
  • Sistema antintrusione ibrido (cablato/radio) espandibile, con 10 zone cablate a bordo, in grado di gestire fino a 50 zone. Il sistema i-on50 EX è innovativo grazie al dispositivo di riconoscimento bus e l’indirizzamento semi automatico. In più questa centrale allarme telegestibile permette una facile e rapida installazione. Grazie al web server integrato è possibile la rapida consultazione, programmazione, attivazione e disattivazione da qualsiasi PC tablet/Smartphone senza l’istallazione di software dedicati.
  • Sistema antintrusione ibrido (cablato/radio) espandibile, con 10 zone cablate a bordo, in grado di gestire fino a 160 zone. Il sistema i-on160 EX è dotato di dispositivo di riconoscimento bus e indirizzamento semi automatico,è di facile e rapida installazione e grazie al web server integrato permette la rapida consultazione, programmazione, attivazione e disattivazione da qualsiasi PC tablet/Smartphone senza l’istallazione di software dedicati.
  • Tastiere cablate evia radio progettate per operare con tutte le centrali allarme telegestite per la programmazione, inserimento e disinserimento dell’impianto.

Le tastiere COOPER – Scantronic installate da L’Arte della Sicurezza sono dotate di lettore di tag compatibile con tutti i tag di prossimità standard e permettono di inserire/disinserire l’allarme senza bisogno di ricordare il codice.

Sistemi videosorveglianza

Installazione sistemi videosorveglianza a Milano

L’Arte della Sicurezza installa sistemi di videosorveglianza a Milano e provincia utilizzando solo apparecchiature innovative quali videocamere HD e FULL HD ad alta definizione, capaci di restituire immagini nitide e altamente definite.

Predisporre un sistema di videosorveglianza efficiente e utile significa effettuare un’accurata valutazione dei rischi di sicurezza e dei relativi bisogni di protezione. Considerate attentamente queste variabili è necessario installare componenti e apparecchiature funzionali a garantire un monitoraggio accurato dell’area o ambiente da controllare.

I sistemi di videosorveglianza scelti da L’Arte della Sicurezza ben si adattano a svariate necessità, per la possibilità di poter scegliere tra:

  • Telecamere di videosorveglianza HD
  • Telecamere di videosorveglianza FULL HD
  • Dome Telecamere camere fisse
  • Dome Telecamere motorizzate, per una visione e controllo più ampi

Sistemi sicurezza wireless

Installazione e progettazione sistemi di sicurezza wireless a Milano

Proteggere gli ambienti residenziali, industriali e commerciali e le persone che in essi vivono o lavorano dal rischio di accesso di intrusi, è possibile grazie agli innovativi ed evoluti sistemi di sicurezza wireless installati da L’Arte della Sicurezza a Milano e provincia.

Si tratta di sistemi di sicurezza di ultima generazione, realizzati a partire da prodotti certificati e testati.

La gamma di sensori wireless include:

  • Sensore di vibrazione ed urti radio, in grado di rilevare l’effrazione  di porte e finestre, di muri e vetrate senza bisogno di posare cavi.
  • Sensore radio con contatto magnetico, ovvero la soluzione ideale per la protezione di finestre, porte, tapparelle, ecc. in grado di rilevare l’apertura delle stesse tramite contatto magnetico.
  • Sensori wireless, in grado di rilevare la presenza di fumo nell’ambiente nel quale vengono installati.
  • Sensori a infrarosso wireless, che permettono di rilevare il calore di un corpo in movimento all’interno del proprio campo di copertura.

Sistemi allarmi perimetrali esterni

Installazione e progettazione sistemi allarmi perimetrali esterni a Milano

L’Arte della Sicurezza installa una gamma completa di barriere e sensori perimetrali antintrusione di elevata affidabilità.

Tra i sensori installati ci sono:

  • Barriere a doppia tecnologia IR + MW versione mono e bidirezionale
  • Colonne perimetrali a microonde
  • Barriere infrarosso attivo a raggi incrociati, a doppia lente o mono lente, ideale per la protezione di aree esterne
  • Sensori a tenda a infrarosso passivo che, per le dimensioni molto ridotte, sono particolarmente indicati per la protezione di porte e finestre e relative serrande o persiane e balconi
  • Sensori a tenda a doppia tecnologia
  • Sensori grandangolari a tripla tecnologia con PET immune, a protezione di cortili, terrazzi, giardini ecc.

Le barriere perimetrali modello a colonna sono precablate e pronte per l’installazione, si mimetizzano perfettamente nello spazio in cui vengono inserite, sono sicure e affidabili e indicate anche in situazioni ed ambienti ostili (basse temperature, nebbia, umidità, raffiche di vento).

I sensori a tenda installati da L’Arte della Sicurezza  posizionati ai lati dei passaggi da proteggere permettono di anticipare l’intrusione lasciando al contempo libertà di movimento all’interno dell’ambiente protetto. Questi sistemi di protezione porte e finestre sono disponibili anche wireless, senza fili, alimentati con batterie al litio.

Comunicatori GSM/PSTN

Progettazione e installazione sistemi comunicatori GSM/PSTN

Ad integrazione e in abbinamento ai sistemi di sicurezza, i comunicatori sono apparecchi in grado di effettuare chiamate vocali/SMS a numeri fissi o cellulari predeterminati, consentendo di intervenire in modo rapido in caso di anomalie, tentativi di intrusione o effrazione.

I comunicatori installati dai tecnici de L’Arte della Sicurezza per segnalare tentativi di furto, sono altresì abbinabili anche ad altri sistemi tecnologici per il controllo di processi, monitoraggio di temperatura e allerta generica.

I comunicatori COOPER – SCANTRONIC installati da L’Arte della Sicurezza sono di due tipologie:

  • Comunicatori PSNT: integrati ai sistemi antintrusione, interagiscono direttamente con l’impianto attraverso una normale linea telefonica PSNT, inviando una chiamata vocale a numeri fissi o di cellulari memorizzati.
  • Comunicatori GSM: l’inoltro dell’allarme avviene su linea telefonica GSM. Questi comunicatori non richiedono una linea telefonica fissa e ciò li rende particolarmente flessibili e adatti anche nelle seconde case o case di villeggiatura dove non sia presente una linea telefonica fissa. Oltre alla chiamata vocale, i comunicatori GSM sono in grado di inviare un SMS di allerta.

Contattaci

14 + 13 =